Collabora con noi

Una quercia è l’insieme di radici, tronco, rami, foglie, ghiande e qualche galla.

Frutti mescolati a mille rami in fiore: ciascuno ha la sua stagione, presto o tardi genereranno fertile suolo.

Inizia un’avventura collaborando con il COLLETTIVO QUERCUS.


Ti porterà a scoprire stili di vita alternativi, ad approfondire ed imparare tecniche di agricoltura naturale e di progettazione eco sostenibile, a visitare posti nuovi e realtà alternative, ecovillaggi e a supportare il nascere di nuovi progetti in grado di migliorare il mondo.

Divenire parte di QUERCUS ci permetterà di ottenere gli strumenti necessari alla realizzazione degli obiettivi a cui ci dedichiamo, che rappresentano il nutrimento e la linfa di questo maestoso albero.

I vari tipi di iscrizione consentono un’interazione tra chi crede nel collettivo ed il lavoro svolto, con l’intento di favorire il cambiamento globale, arricchendolo di risorse ed amore che rappresentano un suolo ricco di nutrienti ed humus.

DIVENTA UNA FOGLIA

DIVENTA FOGLIA, UN ORGANO ESSENZIALE PER LA VITA

…credi nel progetto e doni supporto per consentirgli di evolvere…

Diventare una foglia di Quercus significa registrarsi come SOCIO SOSTENITORE STANDARD al costo di 20€

 “La foglia cattura l’energia luminosa del Sole e, utilizzando l’anidride carbonica dell’aria e l’acqua assorbita dal terreno, elimina l’ossigeno come prodotto di rifiuto. Producono molecole di glucosio che è uno zucchero che viene inviato a tutte le cellule della pianta. Con questo processo le piante si costruiscono il nutrimento di cui hanno bisogno.”

DIVENTA UNA GHIANDA

DIVENTA GHIANDA. LE GHIANDE DI OGGI SONO LE QUERCE DI DOMANI

…Artigiani, agricoltori, artisti, enti, aziende e professionisti di vario tipo. Collaborano attivamente con gli eventi e le iniziative organizzate dalla Onlus…

Diventare una ghianda di Quercus significa registrarsi come SOCIO COLLABORATIVO al costo di 50€

“Noi donne e uomini siamo simili a ghiande, ciascuna delle quali contiene al suo interno tutto il potenziale per diventare una magnifica quercia. L’essenza dell’albero è già dentro di noi: per crescere ci occorrono nutrimento, incoraggiamento e luce”. Timothy Gallwey 

Menu